Società

GERMANI E COACH CIRIELLO SCRIVONO UN PEZZO DI STORIA DELL’ADRIA

giovedì 30 Maggio 2024

GERMANI E COACH CIRIELLO SCRIVONO UN PEZZO DI STORIA DELL’ADRIA

Con una convocazione dell’ultima ora, Mauro Germani (STC Adria), è stato convocato sull’otto ai Campionati Europei U19 a Kruszwica in Polonia. Dopo un inizio di stagione molto interessante capovoga sul 2 senza 7° in finale B con prodiere Saban Domagoj suo compagno di barca al I Meeting Nazionale, migliorando con un 6° posto in finale A nel II Meeting, l’atleta della società della Sacchetta ha scritto assieme a coach Mario Ciriello, una pagina di storia del club bianco blù. Mai prima d’ora infatti, un atleta dell’Adria aveva vestito la Maglia Azzurra, al maschile, in una rassegna continentale. 

Commentava Ciriello: ”E’ stata una convocazione all’ultimo minuto dovuta all’infortunio di un atleta presente in raduno, ma comunque strameritata: i progressi visti all’ultimo Meeting ci davano molta speranza. Abbiamo lavorato duro tutto l’anno e Mauro non deluderà, ne sono sicuro al 100%”. Non nuovo a convocazioni in nazionale, ricordiamo infatti l’head coach oggi dell’Adria, in passato, con i colori del CMM N. Sauro, raccogliere medaglie anche a livello mondiale in campo femminile, può oggi guardare con fiducia al futuro della sua società partendo proprio dalla convocazione di Germani. Commentava Claudio Spanghero, nato agonisticamente all’Adria di cui oggi è capo canottiera, e che con i colori del Ravalico ha vestito la maglia della nazionale: ”Dopo Edda Volponi, Azzurra ad Europei e Mondiali nel 2021, Mauro Germani conferma la bontà del lavoro iniziato da Ciriello nel 2019.”

5 sono gli otto maschili iscritti all’Europeo, oltre all’Italia, Rep. Ceca, Romania, Danimarca ed Ucraina, che gareggeranno sabato alle 11:35 per la gara delle acque e domenica la finale alle 14:00.

Maurizio Ustolin