Società

1954-2024: 70° anniversario Canottieri Pesaro. Domani le celebrazioni

venerdì 28 Giugno 2024

1954-2024: 70° anniversario Canottieri Pesaro. Domani le celebrazioni

Domani, sabato 29 giugno, verrà celebrato a Pesaro il 70° anniversario della Canottieri Pesaro, del Presidente Fabio Giustiniani, fondata nel 1954. Un fitto programma che si svilupperà dalle ore 21.00 con il coinvolgimento del Presidente federale Giuseppe Abbagnale. Una celebrazione che riveste ancora più importanza poiché ricade nell’anno in cui Pesaro è Capitale Italiana della Cultura e, quindi, assume particolare rilievo ed importanza poiché, oltre a celebrare l’anniversario della SC Pesaro, consentirà di dare ampia risonanza al canottaggio grazie al contesto straordinario in cui ricade. Ad accompagnare le celebrazioni, oltre alle tante iniziative collaterali, anche una cartolina commemorativa sulla quale sono stati riportati gli auspici del Presidente Abbagnale:

Pesaro 1954-2024: settant’anni vissuti intensamente tra due secoli di storia. In qualità di Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, sono orgoglioso di poter testimoniare il 70° anniversario della nascita della Società Canottieri Pesaro. Quest’evento celebra non solo l’impegno, la passione e le eccellenze sportive che caratterizzano la storia della Canottieri Pesaro, ma anche la l’intraprendenza e l’accoglienza che hanno permesso a un gruppo di esuli Giuliano-Dalmati e a ferventi sportivi pesaresi, di fondare questo bel sodalizio 70 anni fa. È la dimostrazione che con determinazione e unità si possono raggiungere traguardi straordinari.
Auguro a tutti voi, membri e sostenitori della Canottieri Pesaro, un felice settantesimo anniversario. Che questo traguardo sia solo l’inizio di ulteriori successi e che possiate continuare ad ispirare le generazioni future con il vostro esempio di eccellenza sportiva e di impegno.
Ad Maiora!!”

La Locandina
Il Programma