Master / News

Campionato Italiano Master: i numeri dell’appuntamento programmato a Candia

martedì 25 Giugno 2024

Campionato Italiano Master: i numeri dell’appuntamento programmato a Candia

Questa fine settimana i riflettori nazionali saranno accesi sulle acque del Lago di Candia, nel Canavese, dove da sabato 29 a domenica 30 si disputeranno i Campionati Italiani Master. L’evento, riservato agli “esperti” del remo, si caratterizza per una partecipazione di tutto rispetto: alla chiusura delle iscrizioni infatti si registrano ben 878 partecipanti, ripartiti su 471 equipaggi, in rappresentanza di 93 società remiere provenienti da tutto lo Stivale. Numeri significativi che testimoniano la grande vivacità del settore.

Andando al dettaglio dei numeri, a spiccare in termini di partecipazione è sicuramente l’SC Armida che in gara sarà rappresentata da 57 atlete e atleti. A seguire troviamo l’SC Caprera con 45 mentre il CC Tre Ponti e la Canottieri delle Armi Ondina schiereranno 44 portacolori. Affronteranno poi l’impegno piemontese con un solo rappresentante al seguito Adria 1877, De Bastiani, LNI Barletta, SC Marsala, CC Ortigia, SC Ravenna, Sannio Bosa, CN Stabia, SC Tritium, Villa Marzana e VVF Carrino.

Stando ad un programma di massima, il sabato si disputeranno le eliminatorie, mentre la giornata di domenica sarà riservata alle finali con la conseguente assegnazione dei Titoli Nazionali in palio. Ricordiamo in chiusura che l’evento è stato organizzato dall’A.S.D. 2010 Canottieri Candia in collaborazione con il Comitato Regionale Piemonte ed il Comune di Candia Canavese.