Comitati / News

Avviso Comitato Lombardia

venerdì 24 Maggio 2024

Avviso Comitato Lombardia

Purtroppo l’anno 2024 si sta caratterizzando di una situazione metereologica estremamente complicata per il nostro sport e i COL hanno dovuto spesso procedere con la decisione più odiata ovvero quella di dover annullare e rimandare una regata a data da destinarsi. Il Consiglio del comitato FIC Lombardia, nel tentativo di porre rimedio e permettere a tutti i canottieri e allenatori lombardi di recuperare le gare perse, sentiti i pareri dei responsabili COL di Gavirate e Corgeno e della Commissione Tecnica Regionale comunica quanto segue:

  • La Gara del 19 maggio trofeo D’Aloja  e Master, sarà recuperata sabato 8 giugno a Gavirate. Le tasse gara già versate, andranno in compensazione per le nuove iscrizioni secondo le modalità previste.
  • Domenica 9  giugno resta confermato il  campionato lombardo valido per la coppa Montù.
  • La Gara del 28 aprile categorie superiori, valida per la coppa Montù, sarà recuperata sabato 15 giugno a Corgeno. Per questa gara verrà emesso un nuovo bando, non essendo più selettiva e anche qui varrà la compensazione delle tasse gara.
  • Domenica 16 giugno è confermata la gara riservata a allievi cadetti valida per il trofeo D’Aloja e master.

Le società organizzatrici e il comitato si augurano che la situazione delle acque a Gavirate e Corgeno continui ad evolversi in modo favorevole per consentire lo svolgimento delle gare in tutta sicurezza e tranquillità. Naturalmente continueremo a monitorare il deflusso delle acque in collaborazione con gli organi preposti ai controlli dei bacini della provincia di Varese. Vi terremo informati in tempo reale con futuri aggiornamenti. Altre comunicazioni verranno diramate nelle prossime settimane su quanto sta avvenendo sui bacini che ospiteranno le prossime gare regionali della Lombardia. Grazie mille a tutti, siamo certi della vostra comprensione. Buon canottaggio!

Il Presidente Leonardo Binda e il Comitato