News

Poma. Meeting di Società, ultima giornata di gare

domenica 7 Maggio 2023

Poma. Meeting di Società, ultima giornata di gare

Verso la fine del programma odierno si sono disputate anche le rimanenti gare del Meeting di Società durante il quale sono state assegnate le medaglie nel quattro di coppia open misto vinto dal misto SC Thalatta/SC Telimar, di Flavia Calabrò, Francesco Vita, Alessia Mischitta, Alberto Nicita, sulla formazione del CCR Lauria. L’oro nel singolo over 17 femminile è stato vinto, invece, da Federica Romanelli (LNI Brindisi), sulla concorrente della SC Thalatta e della SC Palermo, terza. A vincere il quattro senza Over 17 maschile, al termine di una buona gara di attacco, la formazione mista tra CN Paradiso/SC Telimar (Corrado Luna, Marco Giunta, Francesco Lo Bue, Massimo Salemme) che ha mantenuto a distanza il misto SC Telimar/SC Partenio, secondo, e misto CC Ortigia/CN Paradiso/Cus Palermo, terzo. Il due senza over 17 femminile, con al via solo due equipaggi, è stato vinto dal Cus Palermo (Laura Rita Nolfo, Chiara Dell’Oglio) sull’armo misto tra CN Paradiso/Cus Palermo.

Nella finale del doppio Over 17 maschile vittoria del CC Ortigia (Marco Conti, Vittorio Barreca), primo davanti a una coriacea SC Thalatta, seconda davanti al CN Messina. Tra gli Over 17 femminile il Cus Palermo ha vinto, con Alessia Schimmenti, Roberta Midulla, Giulia Mirra e Teresa Drago, la sfida contro la formazione mista tra SC Telimar/CCR Lauria/Cus Palermo. La sfida tra le ammiraglie Open Machile è stata vinta, invece, dal misto SC Palermo/CCR Lauria/CC Jonica (Mario Pietro Zerilli, Leonardo Vasile, Stefano Agliastro, Federico Amato, Angelo D’Amico, Lorenzo Butera, Luca Francaviglia, Antonio Limoli, Laura Zerilli al timone) con oltre due barche di vantaggio sull’armo del Cus Palermo che si è aggiudicato l’argento. Il singolo under 18 maschile primo anno è stato vinto da Lorenzo Fundarò (SC Telimar), davanti al Peloro Rowing Club e al CC Irno, terzo. Il singolo under 18 secondo e terzo anno maschile è stato vinto da Andrea Giuseppe Schillaci (SC Telimar) al termine di uno scontro casalingo contro il secondo equipaggio societario e con la SC Thalatta al terzo posto.

Il due senza under 18 secondo e terzo anno maschile è stato vinto dalla SC Thalatta (Cristian Benedetto e Rocco Minissale), secondo il misto CN Paradiso/CC Ordigia e terzo il CCR Lauria. Il doppio under 18 primo anno femminile è stato appannaggio della coppia della LNI Brindisi Annamaria Catalano e Sara Massafra che si sono piazzate davanti alla Canottieri Ichnusa. Il quadruplo under 18 maschile è stato vinto dal CCR Lauria (Antono Faso, Giotto Mancuso, Vincenzo Gallo, Leonardo Caiolo) che, in una punta a punta, hanno sopravanzato l’armo della SC Palermo, secondo, e della Peloro Rowing Club, terzo. Una gara, quest’ultima, che ha mandato in archivio il secondo Meeting Sud che ha avuto come cornice il lago di Poma.