Comitati / News

Comunicato Presidente Regionale Campania

martedì 6 Dicembre 2022

Comunicato Presidente Regionale Campania

Con la presente ho il piacere di comunicarVi che, accogliendo le sollecitazioni dei vertici della FIC, il Comitato Regionale FIC Campania ha inteso dare un’impronta propositiva a chiusura della stagione remiera che volge al termine. In tale ottica ha proposto e ricevuto l’approvazione dello svolgimento di due eventi nelle giornate dell’11 e del 18 dicembre 2022.

I Trofeo “Stadio del Remo- Lago Patria”:
l’evento dell’11 dicembre p.v. denominato I Trofeo “Stadio del Remo – Lago Patria”, si svolgerà sulle acque di Lago Patria e rientra nelle Attività Promozionali riservate alle Categorie Giovanili. Richiesta caldeggiata da questo Comitato e accolta dal Circolo Canottieri NESIS, che per l’occasione vestirà i panni di Comitato Organizzatore Locale (COL) darà vita ad una gara su una distanza in linea retta di 500 mt. delle Categorie Allievi e Cadetti (maschili e femminili) con partenze volanti. L’evento, a titolo completamente GRATUITO, sarà supportato logisticamente dall’Associazione Circoli Canottieri Lago Patria e prevede l’assegnazione del relativo Trofeo alla Società che avrà totalizzato il maggior numero di punti. Sono previsti riconoscimenti anche per le Società che si piazzeranno al secondo e al terzo posto, oltre alle medaglie per ciascuna gara. Agli atleti (maschile e femminile) più giovani iscritti alla manifestazione, è riservato un premio consistente in un kit di abbigliamento sportivo commemorativo del I Trofeo “Stadio del Remo – Lago Patria”.

Campionato Italiano Multisede Indoor Rowing – Campionato Regionale Indoor Rowing:
Dopo la riuscita e spettacolare manifestazione del Campionato Nazionale di Indoor Rowing svoltasi nel febbraio 2017 ad opera del Circolo Canottieri NESIS presso il Palazzetto dello Sport di Pozzuoli (Na), che tenne a battesimo il neo eletto Comitato Regionale presieduto da Pasquale Giugno, torna in Campania il Campionato Italiano Indoor Rowing, (quest’anno si svolgerà in contemporanea in più sedi in tutta Italia) ideato dalla FIC per l’anno in corso. L’evento si presterà anche all’assegnazione dei titoli regionali di categoria. L’evento, organizzato dall’Associazione Canottieri Lago Patria in qualità di COL, sarà ospitato nelle palestre dello Stadio Collana al Vomero domenica 18 dicembre p.v. Un grande sforzo organizzativo voluto dal Presidente Giugno e dal Presidente del CONI Roncelli, che unitamente alla disponibilità della Giano s.r.l. (ente gestore degli spazi del Collana) hanno reso possibile ciò che sembrava difficilissimo da realizzare.

Confidando nel vostro apprezzamento degli sforzi messi in campo dal Comitato Regionale, vi esorto a vivere queste due giornate di Sport, la cui buona riuscita sarà la miglior gratifica per tutti coloro che hanno profuso il proprio impegno. Cordiali Saluti Sportivi.

Il presidente
Pasquale Giugno