Coastal Rowing / News

Lignano si prepara alla terza tappa del Trofeo Filippi di Beach Sprint

mercoledì 29 Maggio 2024

Lignano si prepara alla terza tappa del Trofeo Filippi di Beach Sprint

Sarà Lignano Sabbiadoro a ospitare, sabato 1 e domenica 2 giugno, la terza tappa del Trofeo Filippi. Mentre gli azzurri Under 19 saranno chiamati a difendere il tricolore agli Europei di Kruszwica in Polonia, sul litorale di Lignano Sabbiadoro tutto è ancora da scrivere per gli appuntamenti internazionali di Beach Sprint. La tappa sarà infatti l’occasione per ottenere il lasciapassare per gli Europei che si terranno a Gdansk, in Polonia, dal 20 al 23 giugno, quando il canottaggio nazionale si incontrerà a Varese in occasione dei Campionati Italiani Under 19, Senior, Pesi Leggeri e Pararowing.

L’ultima tappa del Trofeo, vinto lo scorso anno dal Peloro Rowing, raccoglierà 35 sodalizi da tutta Italia ai quali si aggiungeranno equipaggi provenienti da Slovenia, Croazia, Grecia e Austria. Quest’ultima farà la parte del leone con 64 atleti iscritti e 92 equipaggi. Tra i più numerosi anche gli atleti del CC Saturnia, 32, suddivisi in 22 equipaggi e la Canottieri Pesaro che schiera 24 atleti in 16 equipaggi. Saranno numerose però anche le società che si presenteranno a Lignano con un solo atleta, tra cui CC Barion, SC Cernobbio, CC Irno, Marina Militare, CC Ortigia, CN Paradiso e i padroni di casa CC Lignano.

Quasi 350 atleti che nel fine settimana si daranno battaglia nelle acque dell’Alto Adriatico, sulla spiaggia antistante il Bella Italia EFA Village. A dare il via ai lavori sarà, come di consueto, il Meeting dei Team Manager che si terrà venerdì pomeriggio.