Coastal Rowing / News

San Sebastian. La progressione del doppio Under 19 misto medaglia di bronzo

sabato 29 Ottobre 2022

San Sebastian. La progressione del doppio Under 19 misto medaglia di bronzo

RECUPERO: Si continua con il recupero del doppio under 19 con Alessandra e Michelangelo Quaranta (CC Barion), campioni del mondo in carica a Saundersfoot. In questa gara l’Italia si scontrerà con la Germania di Manuel Muetzel e Monika Bundschu. A fare la prima parte di corsa è Michelangelo mentre Alessandra lo attenderà in barca. È velocissimo Michelangelo che affronta la gincana dopo essersi staccato per prima dalla bagnasciuga. Italia prima al giro di boa, affronta il rettilineo tentando di contenere il ritorno tedesco. Una testa a testa che vede planare prima la barca azzurra con Alessandra che scende al volo e corre verso il traguardo vincendo il recupero e approdando a una semifinale dal profumo di podio.

SEMIFINALE. Semifinale per il doppio under 19 di Alessandra e Michelangelo Quaranta (CC Barion) che avrà contro la Francia di Aurore Combes e Aurelien Martin. Partenza veloce di Michelangelo che arriva prima a salire in barca e dopo la gincana arriva al giro di boa insieme alla Francia che nel frattempo aveva recuperato. Il rettilineo è durissimo e la Francia prende la testa della gara con l’Italia a inseguire. Plana prima la Francia che taglia il traguardo per prima e disputerà la finalissima mentre l’Italia affrontera la finalina per la terza e quarta piazza.

FINALE B: Finalina per il doppio under 19 di Alessandra e Michelangelo Quaranta (CC Barion) che avrà contro la Gran Bretagna di Sam Cuthberson e Isabel Punchard. Una gara che serve per decretare l’ultimo gradino del podio. Sono gare che non permettono il recupero e quindi richiedono sempre il massimo delle proprie prestazioni. È velocissimo Michelangelo che arriva a sedersi in barca prima del concorrente britannico. Dopo la gincana l’Italia è sempre prima come pure al giro di boa che affronta con una barca di vantaggio. Il rettilineo è tutto italiano con la coppia iridata che plana sul bagnasciuga e Michelangelo che va a vincere la medaglia di bronzo Continentale al termine di una gara tiratissima. Il risultato: 1. Italia 2:50,33, 2. Gran Bretagna 2:53,05.