Master / News

Trofeo Filippi: i Master alla terza tappa di Lignano Sabbiadoro

lunedì 3 Giugno 2024

Trofeo Filippi: i Master alla terza tappa di Lignano Sabbiadoro

Non poteva mancare la categoria Master, che anche a Lignano Sabbiadoro ha animato la terza tappa del Trofeo Filippi. Nella specialità del doppio maschile, vittoria tra gli Over 54 per la Polisportiva San Marco di Alberto Millo e Andrea Colman, davanti a SC Lario e CC Napoli, mentre nella categoria 43-54 vince l’equipaggio greco targato NC Limnos di Anastasios Panos e Athanasios Panos, con l’argento a CC Napoli e il bronzo a SC Pesaro. Sempre nel doppio, ma tra le donne Over 54, medaglia d’oro a Peloro Rowing grazie a Simonetta Falzea e Paola Claps che tagliano il traguardo davanti a SC Pesaro. Mondello vince tra le Under 43 con Giuseppina Buccheri e Francesca Amenta, alla Peloro Rowing va l’argento e completa il podio l’altro equipaggio di Mondello.

Nel doppio Over 54 mix oro alla SC Pesaro di Paolo Attili e Francesca Fabbrini, argento alla SC Sile e bronzo al misto Mondello/Fanese, mentre nella categoria 43-54 mix l’equipaggio più veloce è quello della Canottieri Fanese di Corrado Coacci e Amalia Rossi, davanti a SC Lario e Austria. Infine, nel doppio Under 43 mix l’oro va alla Polisportiva San Marco di Cristina Bon e Matia Leghissa su NC Limnos e Mondello. Nei singoli maschili, tra gli Over 54 brilla il Circolo Nautico Paradiso di Giovanni Arrigo, seguito da SC Sile e CCR Lauria, mentre nella categoria 43-54 l’oro va alla Canottieri Lario di Andrea Fornasiero su SC Pesaro e Urania. Al femminile, vittoria di Alessandra Bitto per i colori del Peloro Rowing Club davanti a SC Lario.

Nella specialità del quattro Over 54 mix, vince la Canottieri Pesaro di Gigliola Barbieri, Fabio Massimo Arcangeli, Aldo Calcagnini, Antonella Assunta Lobuono e Mauro Dragone al timone, seguiti da San Marco e dal misto Mondello/CCR Lauria. Nell’ammiraglia del Beach Sprint per la categoria 43-54 mix è nuovamente la Canottieri Pesaro a occupare il gradino più alto del podio davanti a Peloro Rowing e al misto Fanese/Mondello/Montefeltro. Nell’ultima prova di giornata, la sfida riservata al quattro Under 43 mix, vittoria per il misto Mondello/CCR Lauria di Giuseppe Faso, Daniele Navarra, Arianna Magrini, Karin Golaski e Salvatore Vitale al timone, che si aggiudicano l’oro a soli 94 centesimi di secondo davanti a SC Lario e CC Napoli.