Comitati / News

Pokerissimo toscano in azzurro agli Europei Under 19 in Polonia

venerdì 31 Maggio 2024

Pokerissimo toscano in azzurro agli Europei Under 19 in Polonia

L’Italia Under 19 è pronta a Kruszwica, in Polonia, per i Campionati Europei di categoria, un evento dove la Toscana del canottaggio sarà protagonista grazie ad un pokerissimo di portacolori in gara. Del gruppo femminile fa parte Matilde Orsetti, alfiere dell’Arno Pisa che oltre a difendere nel quattro senza il titolo europeo conquistato lo scorso anno in Francia, sarà protagonista anche sull’otto femminile, disputando così doppia gara.

Quattro invece i maschi in gara, tre dei quali anch’essi già campioni d’Europa un anno fa a Brive de la Gaillarde, ovvero Giovanni Paoli della Firenze ed il duo della Limite Tommaso Sostegni e Leonardo Laganà. Nel 2023, tutti e tre insieme vinsero l’oro continentale nel quattro senza, ma a Kruszwica a difendere quella vittoria ci sarà solo il biancorosso Paoli, mentre Sostegni e Laganà quest’anno porteranno i colori del club remiero più antico d’Italia sull’ammiraglia maschile.

Ultimo toscano in gara agli Europei Under 19 sarà Diego Galletti, anch’egli battente bandiera Arno Pisa, che dopo il quarto posto dello scorso anno nel quattro di coppia, quest’anno si cimenterà nella difficile specialità del singolo maschile.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –