Master / News

San Giorgio di Nogaro. Assegnate le medaglie Master

sabato 25 Maggio 2024

San Giorgio di Nogaro. Assegnate le medaglie Master

Si alza il sipario a San Giorgio di Nogaro per il Meeting di Società e Master del Nord. A fare da cornice alle prime gare una giornata primaverile con ottime condizioni. Il primo via, alle ore 9.00 vede la rincorsa alle medaglie nel quattro di coppia Master 43-54 Mix, dove a spuntarla è il misto SC Padova/SC Mestre di Eleonora Angel Gabriele, Davide Stefanile, Francesca Siviero e Mattia Peterle, su Canottieri Padova (Gherardo Gamba, Elena Zorzi, Luca Testolin e Rita Lucca), mentre chiude al terzo posto la formazione degli Ospedalieri Treviso (Elena Gagno, Laura Landi, Giuliano Pegorer e Stefano Randon).

Dopo otto serie di qualificazioni per le categorie Pesi Leggeri, Under 17, Under 19 e Under 23, si ritorna alle finali con il singolo Master A maschile, vinto da Giacomo De Lucchi (SC Padova), seguito da Michele Loffredo (LNI Savona) e da Corrado Bidoia (SC Padova). Sempre al maschile, nel singolo categoria E, la vittoria va invece a Leonardo De Pol (CC Saturnia), con l’argento a Giulio Scarpa (SC Adria 1877).

Nel doppio femminile categoria B è primo sul traguardo il misto SC Sile/San Cristoforo (Caroline De Long e Anna Girotto) davanti alla Canottieri Padova seconda con Denise Fasolato e Giorgia Prevedello e terza con Nicoletta Zambelli e Federica Galvan. Tra le Master E è invece l’armo degli Ospedalieri Treviso (Maria Antonietta Russo e Barbara Scalcinati) ad avere la meglio sulla SN Pullino (Jacqueline Grandia e Laura Makovec).

Nel quattro di coppia C maschile viene premiata l’unione di Lago Pusiano ed Esperia (Antonio Sammarco, Francesco Aprile, Fabrizio Tucci ed Emiliano Valli) che conquistano la medaglia d’oro. L’argento va alla SN Pullino di Alessandro Stadari, Darko Millo, Marco Canetti e Graziano Priore, mentre il bronzo alla Canottieri Adria 1877 di Stefano Lo Presti, Riccardo Geletti, Giosuè Arcoraci e Francesco Romano. Infine, nel quadruplo maschile categoria E, l’equipaggio più veloce è il misto Ospedalieri/SC Corgeno grazie a Fabio Riboni, Giorgio Basso, Fabio Spagnolo e Andrea Sirinati. Seconda e terza piazza per Canottieri Padova con le formazioni di Enrico Canova, Sandro Frisiero, Paolo Sorge, Michele Bacco e quella di Stefano Berazzo, Michele Bisatto, Luciano Dionisio e Denis Jacques Gregoire.