Comitati / La nostra famiglia / News

Ciao Michele!

venerdì 28 Luglio 2023

Ciao Michele!

Come un fulmine a ciel sereno, la notizia della scomparsa di Michele Brugnera, tecnico della Lignano. Monfalconese, classe ’62, Michele ha mosso i primi passi da allenatore (e da atleta master) alla Canottieri Timavo, collaborando con il settore giovanile, passando dalla Ginnastica Triestina, per poi trasferire il suo entusiasmo e le sue competenze nella più giovane delle società di canottaggio del FVG: la Canottieri Lignano.

Nella società del Presidente Lorenzon, Michele ha potuto mettere a frutto le sue esperienze ed il suo entusiasmo, portando i colori giallo/blù sul tetto del mondo grazie alla più rappresentativa delle sue atlete, Alice Gnatta, con i risultati culminati nel 2021 con l’argento mondiale ed il bronzo europeo nel 4 di coppia U19. Grande appassionato del canottaggio, Brugnera faceva parte come consigliere del Comitato Regionale del FVG, nel quale curava i rapporti con le Società e la Commissione Tecnica. Con Michele se ne va una persona competente, disponibile e capace di tracciare un percorso sportivo e di vita. 

Alla famiglia di Michele Brugnera, le sentite condoglianze del canottaggio regionale. 

Maurizio Ustolin

Alla Famiglia Brugnera il Presidente Giuseppe Abbagnale, unitamente al Consiglio federale e a nome dell’Italia del canottaggio, esprime le più sentite condoglianze per il grave lutto che l’ha colpita con la scomparsa del caro Michele.